Corso massaggio linfodrenante Treviso: diventa un massaggiatore esperto con Diabasi®

Scopri con il corso massaggio linfodrenante Treviso tutti i segreti di una tecnica molto richiesta! Vuoi scoprire i gesti specifici e tutti i segreti del linfodrenaggio? Grazie alla scuola professionale Diabasi adesso puoi scoprire anche tu cosa vuol dire massaggio linfodrenante.

Il drenaggio linfatico è particolare per il suo approccio olistico. Esso agisce sia esteticamente che come rimedio medico. Infatti cura sia i vasi linfatici che la circolazione capillare. La sua azione drenante e antiedematosa elimina i liquidi in eccesso. I vasi linfatici sono delicati e quindi non bisogna essere violenti nel massaggio. Occorre imparare a usare gesti armonici, lenti e mirati.

La tecnica Vodder è sicuramente la più diffusa perché la più efficace. Essa risale a un biologo danese ed è nata negli anni Trenta ma sta avendo grande espansione ora. L’inventore del massaggio linfodrenante Vodder ha messo a punto un protocollo specifico che solo un corso di massaggio riesce a insegnare.

A cosa serve il massaggio linfodrenante 

Il linfodrenaggio si usa principalmente sugli arti inferiori. Tuttavia con il corso massaggio linfodrenante Treviso imparerai ad agire su tutto il corpo con questa tecnica. Un massaggio ben fatto si vede quando scompare il gonfiore. Questo è dovuto all’eliminazione dei liquidi in eccesso. Di conseguenza anche la cellulite diminuirà vistosamente. Per questo il linfodrenaggio Vodder gode di molta fama fra le donne.

Il miglioramento della microcircolazione libera i tessuti dai liquidi in eccesso. Si garantisce così molta ossigenazione cellulare e una accelerazione dei processi di filtrazione e riassorbimento dei liquidi. Il massaggio linfodrenante è consigliato in gravidanza ma sconsigliato in alcuni casi. Ad esempio se si soffre di trombosi. Oggi si cerca sempre più benessere nel massaggio e non nella medicina o nella farmacia.

Questo perché ormai l’operatore del benessere possiede un approccio olistico che lo rende in grado di gestire tantissime patologie. Tuttavia il massaggiatore professionista sa che non è un sanitario e non deve sostituirsi al parere del medico. Questo consente comunque al massaggiatore di avere una sua specificità professionale. Diabasi® ha creato l’albo dei massaggiatori professionali proprio per far valere questa professione e tutte le sue peculiarità.

Corso massaggio linfodrenante Treviso: avvia subito la tua professione! 

Il massaggiatore professionista dopo aver frequentato il corso massaggio linfodrenante Treviso può decidere se lavorare subito o se proseguire con la formazione. Noi di Diabasi® offriamo oltre 30 corsi di massaggio 10 diplomi annuali o biennali.

Il Corso di Linfodrenaggio Vodder  rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Sarai tu a decidere quale percorso intraprendere. Se vorrai lavorare subito, i nostri servizi ti aiuteranno a scegliere dove. Potrai fare richiesta nei nostri centri convenzionati o aprire la partita iva e metterti in proprio. Per il massaggiatore Diabasi® c’è una grande scelta.

Sono tantissimi i centri che offrono lavoro per i nostri allievi. Questo perché i diplomi che rilasciamo sono riconosciuti in tutta Italia e in tutta Europa. I riconoscimenti che vantiamo sono dati alla qualità dei nostri programmi di formazione. 

Siamo presenti in tutta Italia dal 1999! Se vuoi iniziare subito scopri le date dei corsi consultando il calendario corsi diabasiNon perdere altro tempo! Scegli il tuo futuro con Diabasi®!

 

Per sapere come arrivare a Treviso clicca qui.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso linfodrenaggio milano
Corso linfodrenaggio Milano

CORSO LINFODRENAGGIO MILANO Scopri l'innovativo metodo Vodder Il drenaggio linfatico, si basa sul massaggio del corpo e sulla sua stimolazione manuale...

Chiudi