Corso massaggio linfodrenante Rimini: il massaggio più amato dalle donne 

Il massaggio linfodrenante è il più amato dalle donne perché molto efficace contro la cellulite. Grazie al Corso massaggio linfodrenante Rimini imparerai le tecniche specifiche di questo trattamento. Usato in centri benessere, Spa, hotel da lusso e navi da crociera. Ma anche in centro sportivi, palestre e in tutti i luoghi in cui si opera la cura del corpo. Questo vuol dire che subito dopo il corso potrai inserirti subito in numerosi centri e lavorare.

Corso massaggio linfodrenante Rimini

Corso massaggio linfodrenante Rimini: scopri l’offerta Diabasi®

Grazie alla vasta offerta Diabasi®, inoltre, potrai dare ampio spazio alla tua formazione. Oltre 30 corsi di massaggio ti aiuteranno a scegliere il percorso a te più adatto. Il mondo del massaggio non conosce crisi. Oggi in maniera particolare le persone hanno sfiducia verso cure alternative rispetto a chirurgia e farmacologia. Il massaggio drenante massaggio linfatico ha effetti clinici enormi.

Oltre a essere usato come rimedio contro la cellulite e come linfodrenaggio gambe gonfie può curare la circolazione. I movimenti vengono eseguiti in modo tale che la linfa non ristagni causando squilibri. Il sistema linfatico, regolato dai linfonodi, orienta anche la serenità di una persona. Questo vuol dire che il massaggio linfodrenante aiuta a far fluire la linfa per bene e a evitare ristagni e blocchi energetici. Per questo motivo questo trattamento è richiesto e completo e non può mancare al massaggiatore di successo.

Quanto guadagna un massaggiatore? 

Dicevamo che il massaggio non conosce crisi e che oggi sta tornando molto di moda. Tutto questo torna a vantaggio di chi vuole diventare massaggiatore professionista. Chiaramente alti guadagni dipendono da formazione precisa ed esaustiva. Per questo serve il Corso massaggio linfodrenante Rimini: per avere tutte le qualità del massaggiatore preparato. E anche per poter ampliare la conoscenza delle proprie tecniche. Ma quanto guadagna un massaggiatore?

Calcolando una media di 3 massaggi al giorno il massaggiatore che applica la tariffa di 1 euro al minuto di massaggio guadagnerà 4140 euro mensili, una cifra destinata a crescere se i massaggi giornalieri diventano 5 o 8. Se infatti consideriamo una giornata lavorativa di 8 ore alla cifra di 60 euro l’ora il massaggiatore professionista potrà guadagnare a fine mese un totale di 11.040 euro su 23 giorni lavorativi mensili. Come vedete si tratta di uno stipendio di tutto rispetto! Ti lamenteresti?

Certamente questo non vuol dire che il guadagno massaggiatore sia la priorità. Noi di Diabasi® ci teniamo a inserire subito i nostri massaggiatori nel mondo del lavoro. Tuttavia i guadagni aumentano aumentando le capacità del massaggiatore. Questo percorso professionale ti dà l’opportunità di scegliere se diventare libero professionista con partita iva o se lavorare da dipendente. Per scoprire tutte le differenze fra i due lavori potrai rivolgerti al nostro Ufficio lavoro e avere tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

Cosa si impara al Corso massaggio linfodrenante Rimini? 

La forza della scuola massaggi Diabasi® è senza dubbio la precisione dei programmi. I nostri riconoscimenti sono stati meritati proprio per la loro qualità. Al corso massaggio linfodrenante Ferrara dunque imparerai teoria e pratica nello specifico. Niente è lasciato al caso: tutto è studiato e pensato nel dettaglio. Questo perché i nostri massaggiatori vengono seguiti tramite un approccio olistico. Cioè imparano che la persona non è un meccanismo e che il massaggio non è solo tecnica. Sviluppiamo anche l’empatia nel trattare il ricevente.  Per questo far parte di Diabasi® vuol dire sposare un punto di vista chiaro: il massaggiatore è un punto di riferimento unico. 

La formula weekend dei nostri corsi dà la possibilità a tutti di frequentarli. Consultando il calendario corsi diabasi potrai vedere quando sarà il prossimo corso. Se sei un professionista o alle prime armi non dovrai rinunciare ai tuoi impegni settimanali per migliorare la tua formazione. Se operiamo dal 1999 su tutta Italia lo facciamo perché abbiamo scelto di dare a tutti la possibilità di realizzarsi. Questo lo facciamo grazie alla nostra specialità formativa. E grazie a tutti i servizi che solo la nostra scuola offre in tutto il territorio.

Programma Corso massaggio linfodrenante Rimini

  • Cenni Storici: Dott. Emil e Astrid Vodder
  • La Circolazione Sanguigna: la Piccola e Grande Circolazione. Le Vene, le Arterie e i Capillari.
  • Cenni sull’ Apparato Tegumentario: Epidermide, Derma e Ipoderma
  • Il Sistema Linfatico: I Vasi Linfatici, i Linfonodi, i Collettori, i Dotti Linfatici.
    La Circolazione Linfatica.
    Le Stazioni Linfatiche.
  • Effetti e Indicazioni del Linfodrenaggio
  • Controindicazioni del Linfodrenaggio
  • Descrizione della Manovre Pratiche: Manovra Circolare, Pompaggio, Rotazione, Erogazione, Manovra Combinata.
  • Schema di Lavoro: indicazioni di scarico linfatico in base al trattamento da eseguire
  • Protocollo di Lavoro: Posizione Supina e Prona.
  • Descrizione Metodo di Lavoro:
    Torace
    Ventre
    Arti Inferiori
    Regione Gluteo-Lombare

Non ti resta ora che realizzare i tuoi sogni con Diabasi®!

 

Per sapere come arrivare a Rimini clicca qui

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso linfodrenaggio parma
Corso linfodrenaggio Parma

CORSO LINFODRENAGGIO PARMA Scopri il metodo Vodder!  Il linfodrenaggio è una tecnica richiesta da moltissime persone per i suoi effetti estetici e...

Chiudi