CORSO MASSAGGIO LINFODRENANTE CATANIA

Diventa esperto nei rimedi contro la cellulite e non solo

Vuoi diventare anche tu un esperto massaggiatore nelle tecniche contro la cellulite? Vuoi scoprire i gesti specifici e tutti i segreti del linfodrenaggio? Il Corso massaggio linfodrenante Catania è ciò che fa al caso tuo! Grazie alla scuola professionale Diabasi adesso puoi scoprire anche tu nello specifico cosa vuol dire linfodrenaggio Vodder.

Il massaggio linfodrenante non è un toccasana solo per la cellulite. Certamente il suo scopo principale è tonificare le gambe, soprattutto in vista dell’estate e della bella stagione. Tuttavia è una tecnica a cavallo fra medici ed estetica e allevia diverse problematiche. 

Agendo sui vasi linfatici ne favorisce il corretto deflusso per ripristinare il giusto scorrimento della linfa nel sistema di circolazione linfatica. Proprio perché questo sistema ha una fitta rete di vasi, grazie al massaggio linfodrenante si possono rimuovere gonfiori ed edemi oltre agli inestetismi della cellulite.

 

Il linfodrenaggio o massaggio linfodrenante Vodder: cos’è?

La sua azione sul sistema linfatico fa del metodo manipolatorio con cui agisce la sua forza. Nessun macchinario, né creme o oli sono usati per il buon funzionamento e l’ottenimento di miglioramenti. Questo vuol dire che tutto è legato alla professionalità e manualità del massaggiatore.

Il linfodrenaggio, inoltre, può essere impiegato anche su aree specifiche ulteriori oltre le gambe. Viso, braccia, schiena: tutto il corpo e quelle zone in cui la cute è soggetta a patologie può essere coinvolto. Il massaggio linfodrenante è ottimo anche per la cicatrizzazione di ulcere e di cisti linfatiche.

Il massaggio linfodrenante è efficace ma richiede una certa costanza per ottenere risultati. Esso diventa efficace anche con altri trattamenti. Per questo motivo chi decide di frequentare il Corso massaggio linfodrenante Catania sceglie anche di approfondire altri settori, come il Corso di massaggio anticellulite, Corso massaggio antistress e il Corso di antico massaggio termale romano

Per avere più informazioni sul Corso linfodrenaggio Vodder vai qui.

 

Corso massaggio linfodrenante a Catania

Corso massaggio linfodrenante a Catania: rimedio contro la cellulite e contro lo stress. 

 

Perché scegliere il Corso massaggio linfodrenante Catania?

L’Accademia professionale Diabasi è da 15 anni leader nella formazione di operatori del massaggio professionisti. Il nostro staff qualificato e i nostri docenti professionisti hanno da sempre ottenuto recensioni positive da tutti. Grazie ai nostri programmi, poi, il tuo investimento sulla qualità è garantito.

Innanzitutto il nostro corso di massaggio linfodrenante ti offre la preparazione anche al massaggio linfodrenante Vodder. Esso è un trattamento più specifico e importante per il ristagno dei liquidi. Inventato da Emil Vodder, medico danese, ha bisogno di tecniche specifiche e manipolazioni particolari.

Solo grazie al nostro corso, dunque, potrai diventare un vero professionista del massaggio linfodrenante anche per le tecniche linfodrenanti Vodder. Ad oggi a livello interazione la tecnicha Vodder è uno dei metodi più accettati e riconosciuti che agisce sulla zona interessata agendo sia sulla pelle che nel sistema linfatico.

 

Video massaggio linfodrenante

 

Come si svolge il Corso massaggio linfodrenante a Catania?

I nostri corsi di massaggio sono aperti a tutti. Non servono conoscenze prima di accedervi. Organizzati nei weekend in tutta Italia, danno la possibilità a tutti di parteciparvi scegliendo liberamente data di inizio. In genere il Corso massaggio linfodrenante Catania si svolge in due giornate, venerdì e sabato o sabato e domenica, dalle 9.30 alle 17.30.

Videocorsi aggiuntivi, il manuale con foto e altro materiale ti verrà dato senza costi aggiuntivi. Grazie all’attestato che riporterà la tua qualifica di Operatore in Linfodrenaggio Vodder potrai lavorare liberamente e legalmente in tutta Italia.

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Diabasi è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

 

Cosa si apprende durante il corso?

I nostri programmi sono pensati per essere efficaci, immediati e completi. Proprio perché sono aperti a tutti non importa che tu sia già massaggiatore professionista o che ti stia iniziando a formare adesso. Il punto di arrivo è lo stesso per tutti: diventare massaggiatore esperto in linfodrenaggio Vodder.

Durante il corso imparerai:

  • Cenni Storici: Dott. Emil e Astrid Vodder, i medici ideatori della tecnicha;
  • La Circolazione Sanguigna: la Piccola e Grande Circolazione. Le Vene, le Arterie e i Capillari;
  • Cenni sull’ Apparato Tegumentario: Epidermide, Derma e Ipoderma;
  • Il Sistema Linfatico: I Vasi Linfatici, i Linfonodi, i Collettori, i Dotti Linfatici. La Circolazione Linfatica. Le Stazioni Linfatiche;
  • Effetti e Indicazioni del Linfodrenaggio;
  • Controindicazioni del Linfodrenaggio;
  • Descrizione della Manovre Pratiche: Manovra Circolare, Pompaggio, Rotazione, Erogazione, Manovra Combinata;
  • Schema di Lavoro: indicazioni di scarico linfatico in base al trattamento da eseguire;
  • Protocollo di Lavoro: Posizione Supina e Prona;
  • Descrizione Metodo di Lavoro: Torace. Ventre. Arti Inferiori. Regione Gluteo-Lombare.

Altre nozioni riguardo la gestione del personalemarketing deontologia professionale ti verrano forniti per completare la tua immagine professionale e per garantirti una buona riuscita del tuo percorso professionale.

A conseguimento dell’attestato potrai lavorare immediatamente e sarai in grado di gestire nella piena autonomia una seduta di massaggio linfodrenante. Le sedute si dovrebbero ripetere almeno due volte a settimana, per un tempo che dipenderà dalla  tipologia di problema che riscontrerai.

Dieci è il numero di sedute sufficienti per una buona riuscita del trattamento. Il tempo della seduta, poi, varia tra i 30 ai 45 minuti e, come già detto, non prevede l’uso di creme o oli, ma il solo massaggio.

 

Cosa fare dopo il corso di massaggio linfodrenante?

Il Corso massaggio linfodrenante a Catania può essere frequentato come corso singolo per arricchire il proprio curriculum, oppure può essere il trampolino di lancio per conoscere l’offerta formativa di Diabasi. Scegli tu se un corso singolo o diplomi di sei mesi o di due anni.

La nostra scelta è certamente vasta e adattata a tutte le esigenze. Se vuoi approfondire tutti i nostri corsi visita direttamente la pagina dedicata.

Il Corso di Linfodrenaggio Vodder  rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Certamente più conoscenze avrai più sarai esperto, professionale e richiesto sul mercato del lavoro. Come ben sai oggi più che mai è necessario essere competitivi e avere una vasta esperienza. Con Diabasi puoi ampliare il tuo curriculum e specializzarti in tutti i tipi di massaggio occidentale, orientale e olistico. 

Per sapere di più sui Diplomi DIABASI clicca qui.

Scopri quali sono i Riconoscimenti DIABASI.

Per sapere di più sui Corsi di massaggio DIABASI vai qui.

Visita anche il sito dedicato al Corso massaggio Catania.

 

Punta su te stesso e il mondo punterà su di te!

 

Come arrivare a Catania

 

Per sapere come arrivare a Catania clicca qui.

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.