CORSO LINFODRENAGGIO MONZA

Come avviare la propria attività iscrivendosi ai nostri corsi massaggio

Il corso linfodrenaggio Monza è nella tua città per darti l’opportunità di avviare la tua carriera senza perdere tempo. Nella tua città sono attivi oltre 30 corsi di massaggio 10 diplomi annuali o biennali. Grazie alla formazione che riusciamo a impartire ai nostri studenti abbiamo ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di tutti gli enti più qualificati. In maniera particolare ci siamo specializzati nella realizzazione di servizi che sono utili per inserire immediatamente le persone nel mondo del lavoro.

Crediamo infatti che oggi sia fondamentale avere le competenze giuste per dare della propria immagine professionale una idea di solidità e di certezza. Per poterlo fare servono le giuste certificazioni. Dare valore alla propria immagine di massaggiatore professionista vuol dire frequentare corsi di formazione esclusivi. Quelli di Diabasi® sono presenti dal 1999 su tutto il territorio Italiano. La loro forza risiede proprio nel metodo olistico. Approccio che garantisce l’unione di teoria e di pratica.

Il linfodrenaggio manuale è una delle tecniche più richieste. I suoi effetti sono sia estetici che sanitari. Questo vuol dire quindi che la formazione sarà impartita sia sugli aspetti tecnici che su quelli spirituali. Un trattamento di massaggio è una filosofia: migliorare lo spirito e la mente insieme. Grazie ai nostri docenti qualificati potrai diventare quel punto di riferimento che serve più che mai oggi.

Il mondo dei massaggi non conosce crisi. Ma per essere davvero spendibili e qualificati sul territorio bisogna avere anche il giusto spessore spirituale. Aiutare le persone nella loro ricerca del benessere vuol dire diventare punti di riferimento dal valore inestimabile per ogni cliente.

Per avere più informazioni sul Corso linfodrenaggio Vodder vai qui.

 

Corso linfodrenaggio Monza

Corso linfodrenaggio Monza: l’approccio olistico per il massaggiatore linfodrenante di successo

 

Quanto guadagna un massaggiatore professionista?

Il massaggiatore non lavora soltanto per il guadagno ma per realizzare la propria predisposizione. Predisposizione ad aiutare l’altro, a prendersi cura del benessere altrui. Il guadagno è secondario: o meglio, ci deve essere ma non deve essere la prima finalità. In ogni caso ti facciamo degli esempi di guadagno. In maniera particolare se decidessi di lavorare come libero professionista aprendo una partita iva.

Calcolando una media di 3 massaggi al giorno il massaggiatore che applica la tariffa di 1 euro al minuto di massaggio guadagnerà 4140 euro mensili, una cifra destinata a crescere se i massaggi giornalieri diventano 5 o 8. Se infatti consideriamo una giornata lavorativa di 8 ore alla cifra di 60 euro l’ora il massaggiatore professionista potrà guadagnare a fine mese un totale di 11.040 euro su 23 giorni lavorativi mensili. Come vedete si tratta di uno stipendio di tutto rispetto!

In ambito lavorativo, bisogna considerare che il massaggiatore professionale ha un inquadramento ben preciso. e Svolge un’attività legittima, come descritto nel Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229) e nella Costituzione Italiana. Una volta concluso il percorso formativo sarà chiaro che le competenze dell’operatore del benessere non vanno assolutamente confuse con quelle di un operatore medico-sanitario. Infatti, il massaggiatore non offre servizi di tipo sanitario e non può assolutamente prescrivere farmaci e terapie mediche oppure sostituire il parere del medico. L’arte del massaggio è una pratica manuale non invasiva e non interviene in merito alla risoluzione diretta delle patologie.

 

Video massaggio linfodrenante

 

Il corso linfodrenaggio Monza: programma e formazione DIABASI® 

I moduli del corso linfodrenaggio Monza sono così divisi e composti:

  • Cenni Storici: Dott. Emil e Astrid Vodder
  • La Circolazione Sanguigna: la Piccola e Grande Circolazione. Le Vene, le Arterie e i Capillari.
  • Cenni sull’ Apparato Tegumentario: Epidermide, Derma e Ipoderma
  • Il Sistema Linfatico: I Vasi Linfatici, i Linfonodi, i Collettori, i Dotti Linfatici.
    La Circolazione Linfatica.
    Le Stazioni Linfatiche.
  • Effetti e Indicazioni del Linfodrenaggio
  • Controindicazioni del Linfodrenaggio
  • Descrizione della Manovre Pratiche: Manovra Circolare, Pompaggio, Rotazione, Erogazione, Manovra Combinata.
  • Schema di Lavoro: indicazioni di scarico linfatico in base al trattamento da eseguire
  • Protocollo di Lavoro: Posizione Supina e Prona.
  • Descrizione Metodo di Lavoro:
    Torace
    Ventre
    Arti Inferiori
    Regione Gluteo-Lombare

Il corso di massaggio linfodrenante fa parte dei percorsi:

I nostri programmi sono pensati secondo un approccio olistico. Formiamo l’allievo a vedere il suo cliente non come un meccanismo ma come una persona vera e propria. Crediamo che il massaggio sia un’arte che unisce corpo e spirito. Per il massaggiatore Diabasi® curare il corpo vuol dire curare lo spirito dei suoi pazienti.

Per sapere di più sui Diplomi DIABASI clicca qui.

Scopri quali sono i Riconoscimenti DIABASI.

Per sapere di più sui Corsi di massaggio DIABASI vai qui.

Visita anche il sito dedicato al Corso massaggio Monza.

 

Avvia subito la tua attività! Scegli Diabasi®!

 

Come arrivare a Monza

 

Per sapere come arrivare a Monza clicca qui. 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio linfodrenante Pavia
Corso massaggio linfodrenante Pavia

Corso massaggio linfodrenante Pavia: diventa con noi un professionista del massaggio Il drenaggio linfatico è una tipologia di trattamento naturale che stimola,...

Chiudi