CORSO LINFODRENAGGIO MODENA

Perché diventare un massaggiatore professionale

Diventare massaggiatore con Diabasi® conviene. Prima di tutto bisogna iscriversi al Corso linfodrenaggio Modena. Grazie alla varietà della nostra offerta formativa tuttavia potrai decidere di scegliere altre specializzazioni. Oggi parliamo del massaggio linfodrenante e della sua efficacia che lo rendono un amico vero e proprio delle donne. Finalizzato a riequilibrare tutto il sistema linfatico esso ha anche molti effetti positivi sulla salute.

 

Corso linfodrenaggio Modena

Corso linfodrenaggio Modena: scopri l’offerta di Diabasi®

Concentrandosi sulle gambe esso in verità è molto utile per tutto il corpo. Spesso viene infatti utilizzato per diminuire lo stress e per donare un senso di benessere generale. Grazie a queste sue caratteristiche esso è considerato fra i trattamenti migliori. Nato con Emil Vodder viene eseguito in centri di bellezza, centri di benessere, Spa di lusso e Hotel stellati. Questo vuol dire che il diploma massaggiatore riconosciuto specialista in massaggio linfodrenante può dare forte spinta alla tua carriera.

Oggi è importante seguire dei percorsi formativi che sappiano inserire la persona nel lavoro subito. In questo Diabasi® è leader dal 1999. La nostra potenzialità sono proprio i nostri servizi che garantiscono impiego immediato nelle strutture di benessere. I nostri consulenti sapranno infatti indirizzarti o verso la carriera da dipendente o da libero professionista con partita iva. Dipende soltanto da te scegliere le giuste mani a cui affidarti.

 

Video corso di linfodrenaggio

Come vedi in questo video realizzato a Roma puoi capire come le nostre lezioni sono precise. I riconoscimenti che abbiamo ottenuto dipendono proprio dalla qualità di quanto offerto da noi. Non puntiamo solo sull’aspetto pratico ma anche su quello teorico. In questa maniera, infatti, riusciamo a formare dei professionisti consapevoli del loro ruolo.

 

Programma corso linfodrenaggio Modena

I moduli del corso sono così divisi:

  • Cenni Storici: Dott. Emil e Astrid Vodder
  • La Circolazione Sanguigna: la Piccola e Grande Circolazione. Le Vene, le Arterie e i Capillari.
  • Cenni sull’ Apparato Tegumentario: Epidermide, Derma e Ipoderma
  • Il Sistema Linfatico: I Vasi Linfatici, i Linfonodi, i Collettori, i Dotti Linfatici.
    La Circolazione Linfatica.
    Le Stazioni Linfatiche.
  • Effetti e Indicazioni del Linfodrenaggio
  • Controindicazioni del Linfodrenaggio
  • Descrizione della Manovre Pratiche: Manovra Circolare, Pompaggio, Rotazione, Erogazione, Manovra Combinata.
  • Schema di Lavoro: indicazioni di scarico linfatico in base al trattamento da eseguire
  • Protocollo di Lavoro: Posizione Supina e Prona.
  • Descrizione Metodo di Lavoro:
    Torace
    Ventre
    Arti Inferiori
    Regione Gluteo-Lombare

Se sceglierai la formula weekend non dovrai affatto rinunciare ai tuoi impegni settimanali. Ma potrai anche lasciare spazio all’approfondimento della tua professione. Inoltre sono disponibili molte date che potrai consultare sul calendario corsi diabasi.

Visita anche il sito dedicato al Corso massaggio Modena.

 

Come raggiungere Modena

 

Raggiungere Modena in treno: Ci sono frequenti treni tra Bologna e Modena. Il viaggio è di circa 30 minuti. Controllare gli orari dei treni al sito: http://www.trenitalia.it.

Raggiungere Modena in aereo :
L’aeroporto di Bologna si trova a 30 km a est di Modena. Destinazioni servite dall’aeroporto includono Barcellona, Bruxelles, Colonia / Bonn, Copenaghen, Dublino, Dusseldorf, Edimburgo, Francoforte, Londra, Madrid, Monaco di Baviera e Vienna. C’è un servizio di bus navetta diretto tra l’aeroporto di Bologna e Modena. I convogli partono ogni due ore e il viaggio dura circa 50 minuti. I biglietti sono venduti a bordo.
L’aeroporto di Parma si trova a 40 km a ovest di Modena ed è servito da voli da Roma Fiumicino e Londra Stansted. Per arrivare a Modena, prendere un autobus per la stazione ferroviaria di Parma (tempo di percorrenza: 15 min.) E poi un treno per Modena (tempo di percorrenza: 40 min.).
L’aeroporto di Verona si trova a 95 km a nord di Modena. Destinazioni servite dall’aeroporto includono Francoforte, Londra Gatwick, Londra Stansted, Madrid, Monaco di Baviera, Parigi e Vienna. Per arrivare a Modena, prendere un autobus per la stazione ferroviaria di Verona (tempo di percorrenza: 15 min.) E poi un treno per Modena (tempo di percorrenza: 1 h 20 min su treni IC, 2 ore sui treni locali).

Raggiungere Modena in auto: Modena è lungo l’autostrada A1 che collega Milano a Roma. Il viaggio da Milano è di circa 1 h 50 minuti. Ci sono due uscite: Modena Nord e Modena Sud. Entrambi possono essere usate per raggiungere la città e il centro.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio linfodrenante Rimini
Corso massaggio linfodrenante Rimini

Corso massaggio linfodrenante Rimini: il massaggio più amato dalle donne  Il massaggio linfodrenante è il più amato dalle donne perché molto efficace...

Chiudi