Corso linfodrenaggio Genova: il ruolo del massaggio nel trattamento della cellulite

Quando arriva l’estate si sa che la prima paura è mostrarsi in costume. Per questo motivo con il corso linfodrenaggio Genova potrai aiutare le tue clienti a superare il loro problema. Oggi la cellulite è un problema che affligge circa l’80-95% delle donne. Si tratta della conseguenza di una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma a livello degli arti inferiori e si accompagna a strati di adiposità localizzata. Essa non è tipica solo delle donne grasse ma può affliggere anche quelle magre.

Per questo motivo il massaggio linfodrenante è il migliore amico delle donne. Grazie ai movimenti dolci e localizzati esso permette di avere benefici estetici e sanitari. Questa tecnica insieme al massaggio connettivale compone le specialità del massaggio anticellulite. Essi agiscono a livello superficiale e più in profondo. Per questo motivo il massaggiatore professionista deve affinare le proprie tecniche affidandosi alla giusta scuola di massaggi.

corso linfodrenaggio genova

Corso linfodrenaggio Genova: perché specializzarsi con Diabasi® 

Diabasi® offre l’offerta formativa più completa d’Italia. Oltre 30 corsi 10 diplomi annuali per dar la possibilità agli iscritti di diventare massaggiatori professionisti da subito e su tutti i settori. I certificati rilasciati poi daranno un ulteriore valore alla persona. Basteranno quelli, riportanti il marchio Diabasi®, per ricevere l’ok da parte del datore di lavoro con cui affrontare i colloqui! I nostri riconoscimenti hanno costruito una tradizione per la nostra scuola che nasce dal 1999. Diabasi® è qualità!

Programma del corso: perché scegliere il linfodrenaggio Vodder

Sia che tu sia da poco massaggiatore o che tu pratichi l’arte del massaggio già da anni, con questo corso apprenderai come eseguire un trattamento sempre più richiesto dai clienti. In particolare dalle donne, come abbiamo spiegato. Queste sono quotidianamente impegnate nella lotta con il disturbo della cellulite e vogliono una soluzione efficace a questo inestetismo. Diabasi® propone durante il corso linfodrenaggio Genova lo studio della tecnica Vodder, la più completa e innovativa per combattere questi disturbi.

Il massaggio anticellulite va ad agire direttamente sui tessuti per favorire il ritorno sanguigno, linfatico e venoso. Il massaggiatore con semplici manovre porta il sangue a scorrere più velocemente e alla rimozione dei liquidi in eccesso. Il massaggio si concentra nelle zone in cui sono presenti gli organi linfatici. Dunque i movimenti saranno indirizzati dagli arti a ascelle, inguine e collo. Il massaggio linfodrenante è quindi completo e rivolto a tutto il corpo.

Per curare la cellulite non basta coinvolgere soltanto il luogo in cui essa si concentra. Bisogna smuovere tutto l’organismo per portarlo a depurarsi al meglio delle sue potenzialità. Da questo punto di vista solo seguire un corso di massaggio può davvero aiutare a diventare dei veri professionisti del settore. I movimenti non sono lasciati al caso ma sono specifici e in questo modo vanno imparati. Così Diabasi® unisce teoria e pratica: il massaggiatore Diabasi® è preparato davvero a tutto! 

Corso linfodrenaggio Genova: perché iscriversi 

Se non ti abbiamo dato abbastanza motivi per iscriverti al corso linfodrenaggio Genova aggiungiamo la potenzialità dei nostri servizi. Non pensiamo soltanto a farti iscrivere ai corsi, rilasciarti un diploma e lasciarti sopra. Abbiamo un Ufficio lavoro che ti aiuterà a far decollare la tua carriera. Come? Dandoti i giusti consigli e aiutandoti a pubblicizzare la tua figura. Solo Diabasi® ha creato un Albo di massaggiatori professionisti sponsorizzati dalla nostra scuola.

Dopo aver frequentato i nostri corsi potrai scegliere se continuare con la formazione o se lavorare da subito. Per quanto riguarda il lavoro dovrai ancora scegliere se aprire la partita iva o se lavorare come dipendente. La nostra scuola di massaggi ha stipulato oltre 50 convenzioni con centri di benessere in tutta Italia. Cos’altro vuoi da una accademia di massaggio?

Questo corso rientra inoltre nei seguenti Percorsi Formativi:

Insomma non ti resta che consultare il calendario corsi diabasi e scegliere il luogo e la data a te più vicini. Avvia la tua attività! Scegli il tuo futuro con Diabasi®.

Per sapere come arrivare a Genova clicca qui. 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso linfodrenaggio roma
Corso linfodrenaggio Roma

CORSO LINFODRENAGGIO ROMA L'importanza delle specializzazioni per diventare massaggiatore professionista Hai già frequentato il corso massaggio base e vuoi ora ampliare le tue...

Chiudi