Corso linfodrenaggio Brescia: scopri come diventare un massaggiatore professionista con Diabasi® 

Per diventare massaggiatore professionista è fondamentale innanzitutto frequentare un corso di massaggio. Il corso linfodrenaggio Brescia infatti può intervenire in un secondo momento. Tuttavia il primo passo è iscriversi a una scuola di massaggi. Diabasi® ha messo a punto un percorso formativo ben preciso. Si inizia con il corso di massaggio base per proseguire con tutte le altre specializzazioni. Abbiamo infatti oltre 30 corsi di massaggio con cui potrai migliorare e approfondire il tuo curriculum.

Ma oltre alla strada dei corsi singoli c’è anche quella dell’iscrizione all’Accademia biennale o annuale. Ad esempio, il corso di massaggio linfodrenante fa parte dei percorsi:

Questo perché sono molte le strade. In ogni caso fondamentale è avere gli attestati e i diplomi giusti. Per far colpo su un datore di lavoro e dimostrare che si possiedono le giuste qualifiche per essere assunti sono quelli da mostrare in sede di colloquio di lavoro.

Corso linfodrenaggio Brescia

Corso linfodrenaggio Brescia: diventa operatore del massaggio linfodrenante

Diabasi® sa perfettamente come funziona la ricerca del lavoro. Infatti mette a disposizioni dei suoi studenti dei servizi dedicati non solo alla didattica ma anche al lavoro. Non basta infatti rilasciare delle certificazioni. Prendersi cura degli allievi vuol dire saperli inserire nel mondo del lavoro. Per noi questo non è un problema. Diamo supporto a chi vuole scegliere la strada del lavoro subordinato. Ma non ci dimentichiamo di chi decide invece di scegliere la libera professione e di aprire una partita iva.

Video corso massaggio linfodrenante 

In questa anteprima capisci che il nostro Corso linfodrenaggio Brescia unisce insieme teoria e pratica. Il metodo olistico è quello che costituisce la nostra formazione. Per questo abbiamo ricevuto tantissimi riconoscimenti da parte dei centri più importanti. La nostra formula weekend inoltre consente a tutti i professionisti di frequentare i corsi senza rinunciare ai loro impegni.

 I moduli del corso massaggio linfodrenante prevedono:

  • Cenni Storici: Dott. Emil e Astrid Vodder
  • La Circolazione Sanguigna: la Piccola e Grande Circolazione. Le Vene, le Arterie e i Capillari.
  • Cenni sull’ Apparato Tegumentario: Epidermide, Derma e Ipoderma
  • Il Sistema Linfatico: I Vasi Linfatici, i Linfonodi, i Collettori, i Dotti Linfatici.
    La Circolazione Linfatica.
    Le Stazioni Linfatiche.
  • Effetti e Indicazioni del Linfodrenaggio
  • Controindicazioni del Linfodrenaggio
  • Descrizione della Manovre Pratiche: Manovra Circolare, Pompaggio, Rotazione, Erogazione, Manovra Combinata.
  • Schema di Lavoro: indicazioni di scarico linfatico in base al trattamento da eseguire
  • Protocollo di Lavoro: Posizione Supina e Prona.
  • Descrizione Metodo di Lavoro: Torace; ventre; arti inferiori; regione gluteo-lombare.

Legislazione e tutele fiscali del massaggiatore 

Il diploma rilasciato con il corso linfodrenaggio Brescia non è riconosciuto ministerialmente. Ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della legge 4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

Detto ciò va fatto inoltre notare che la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).

Grazie al nostro S.O.S. Fisco e Leggi avrai un servizio dedicato esclusivamente a questi settori della tua attività. Che tu voglia aprire una partita iva o che tu voglia fare il libero professionista ti aiuteremo a trovare il giusto percorso economico.

Gli operatori del benessere sono lavoratori autonomi e non aziende, quindi NON è richiesta l’iscrizione alla C.C.I.A.A. Nella dichiarazione di inizio attività deve essere espressa l’eventuale opzione per i regimi agevolati: contribuenti minimi, nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo.

Per quanto riguarda l’ I.N.P.S. è necessaria l’iscrizione nella gestione separata.
Codice attività 26 attività diversa: operatore per il benessere fisico.
Codice di attività Ateco: 96.09.09
Altre attività di servizi per la persona NCA.

Ora non ti resta che consultare il calendario corsi diabasi e trovare la prossima data del corso.

Non rinunciare ai tuoi sogni! Comincia ora la tua attività!

Per sapere come arrivare a Brescia clicca qui

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso linfodrenaggio monza
Corso linfodrenaggio Monza

CORSO LINFODRENAGGIO MONZA Come avviare la propria attività iscrivendosi ai nostri corsi massaggio Il corso linfodrenaggio Monza è nella tua città per darti...

Chiudi